settore automotive

 

ASSEMBLA CONTATTIAssembla contatti

È una macchina industriale a carico manuale che avvita la pastiglia di contatto di rame posta tra la pastiglia dei freni delle macchine e il supporto che andrà a massa.

Quando l’utente frena ed è terminata la pastiglia, la luce sul cruscotto si accende per segnalare il problema.

 

 

 

 

 

 

ASSEMBLA PERNI22Assembla perni

È una macchina industriale per assemblare, dopo lo stampaggio, dei manicotti di plastica utili per il passaggio dell’acqua nel circuito delle automobili.

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSERVIMENTO PRESSEAsservimento presse

 

È una macchina automatica utile a scaricare componenti per automotive dalle presse che tranciano di continuo. In questo caso i componenti sono radiatori di riscaldamento.Ogni secondo la trancia stampa un pezzo. La macchina lo estrae e ne controlla le dimensioni tramite telecamera: se è scarto lo mette in apposita vaschetta, se è buono lo mette in un blister che ne contiene 26 per volta. Riempito il blister, la macchina ne porta in automatico uno vuoto e continua il lavoro.

 

 

CARICATORE BASI RIDUTTORI 99Caricatore basi riduttori

 

È una macchina industriale composta da un caricatore automatico affiancato a una fresa. Svolge lavorazioni definitive per le basi stampate delle fusioni nelle scatole di cambio motori.

 

 

 

 

 

COLLAUDO VALVOLE FRENI 15

Collaudo valvole freni

È una macchina industriale che collauda le valvole per spurgare l’aria dei freni delle macchine. Ne collauda la perdita calibrata con una pressione regolabile a 1 bar, a 2 bar, a 3 bar e fornisce il risultato con la perdita ammessa nel tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARCATURA

Unità di marcatura

È una macchina automatica per marcare data e numero di serie sui tubi dei volanti delle vetture e sul piantone dello sterzo.

 

 

 

MICROMETRO AUTOMATICOMicrometro automatico

È un’unità di misurazione automatica per punti particolari del piantone dello sterzo della macchina. Montati dei comparatori a fianco, l’unità avanza, si appoggia e con strumenti di misura dà il risultato di “buono” o “scarto”.

 

 

 

pinze di carico ranellePinze di carico ranelle

È una macchina automatica composta da un pick and place e una tavola rotante. Assembla componenti per le elettrovalvole del circuito d’alimentazione a gasolio delle macchine.