settore meccanico

ASSEMBLA MOLLA SFERA DADO E COLLAUDOAssembla molla a sfera, dado e collaudo

È una macchina automatica per assemblare valvoline da montare su pistole ad aria compressa o pistole di distribuzione di poliuretano. In automatico la macchina inserisce la molla e la sfera, avvita il dadino di contenimento, mette la loctite sul dadino e ne controlla il corretto assemblaggio. La valvola è avvitata all’interno di un supporto che conterrà poliuretano espanso.Se il pezzo è buono esce dallo scivolo e si raggruppa nei pezzi buoni, se è scarto prende l’altro scivolo e finisce nella vaschetta di scarto.È una macchina con doppia lavorazione: un sistema esegue il procedimento descritto, l’altro monta una valvolina prestampata. Con un operatore, il sistema assemblea le valvoline prestampate nel corpo pistola.

 

ASSEMBLA VITE GUARNIZIONEAssembla vite e guarnizione

È una macchina automatica per assemblare l’interno dei corpi pistola. La macchina assembla la vite, la guarnizione e controlla elettronicamente il serraggio della vite per il corretto passaggio dell’astina che blocca la vernice.

 

 

 

ASSEMBLA VITE MOLLAAssembla vite e molla

È una macchina industriale per molle di dimensioni ridotte e viti minuscole chiamate gioielli con in testa un gioiello duro per i tester. Serve per assemblare le lancette, la molla e la vite di strumenti elettronici.

 

 

 

 

 

 

 

FILO TOGNELLA36Filo

È una macchina industriale con 5 motori controllati elettronicamente per l’assemblaggio di due parti di valvole oleodinamiche. Una parte della macchina preleva quello che si definisce “naso” e infila in due cave i fili di rame. Tramite pressa, i fili sono inseriti nel corpo valvola con interferenza meccanica. In funzione alla dimensione della valvola, la pressa è regolabile elettronicamente da 1.000 a 15.000 kg. La macchina inserisce il naso nel corpo valvola. Mandato in fusione, si crea così una saldatura perfetta.

 

 

FRESA AUTOMATICAFresa automatica

È una revisione completa di una vecchia macchina così rimessa a norma. La nuova macchina industriale ha beneficiato del nuovo impianto elettrico e del rinnovo della funzione meccanica.

 

 

 

 

 

 

LINEA ASSEMBLAGGIO VALVOLE 2Linea assemblaggio valvole oleodinamiche

È una macchina automatica per assemblare più di 10 modelli differenti di valvole. In funzione della diversa tipologia, la macchina mette la molla a sfera e fa il serraggio in coppia delle viti. Esegue il collaudo della valvola a bassa pressione e alta pressione. Mette l’anello serigrafico, avvia in automatico il volantino (rubinetto), marchia il pezzo finito con data, ora, numero di serie. A fianco della macchina, un braccio posiziona il pezzo finito sull’altra macchina per procedere all’impacchettamento.

 

LINEA PISTOLE SPRUZZO1Linea pistole spruzzo

È una linea di assemblaggio di pistole ad aria compressa. Pistole a poliuretano espanso. Ogni 12 secondi esce una pistola finita.

 

 

 

SBAVATRICE TONDI IN RAME 62Sbavatrice tondi in rame

È una macchina industriale caricata manualmente. Sbava, spiana e calibra dei tubi di rame per il passaggio dell’acqua.